Lazio, Dia: "Contro il Cagliari sarà dura, è una squadra che concede poco"

Lazio, Dia: "Contro il Cagliari sarà dura, è una squadra che concede poco"
Oggi alle 14:15Primo piano
di Giorgia Zuddas

Boulaye Dia, intervenuto ai microfoni ufficiali della SS Lazio, ha presentato la sfida contro il Cagliari, in programma questa sera allo stadio Olimpico. Di seguito un estratto del suo intervento, rielaborato dalla redazione di TuttoCagliari.net.

Come arriva la Lazio a questa partita molto importante contro il Cagliari?

"La Lazio arriva pronta, perché abbiamo lavorato bene in allenamento. È una partita che giocheremo in casa contro il Cagliari. Abbiamo anche ritrovato un po' di entusiasmo in casa con le vittorie e speriamo di fare bene".

Che partita ti aspetti e quanto sarà difficile battere una squadra che probabilmente verrà a Roma lasciando anche pochi spazi?

"Sarà difficile, perché sappiamo che è una squadra che lascia poco spazio. Lotta per la salvezza, quindi per loro sarà importante venire a giocare contro la Lazio. È una partita difficile anche per loro, quindi sappiamo che cercheranno di chiuderla, e dovremo trovare la soluzione".

Rispetto allo scorso anno, la Lazio è più solida dietro, però magari crea un po’ di meno. C’è una soluzione, secondo te, per riuscire a trovare una via di mezzo?

"Sì, proviamo a essere un po’ più pericolosi davanti alla porta, perché è vero che adesso subiamo meno, ma la soluzione è trovare di più la porta. Anche io, come attaccante, e tutta la squadra dobbiamo trovare la soluzione. E basta".

Come ti senti? Si parla tanto della tua caviglia dopo la partita con il Ludogorets. Tu non ti sei mai tirato indietro e in poco più di un anno di Lazio hai già 57 partite. Hai giocato tantissimo.

"Sì, ho avuto un piccolo problema alla caviglia, ma ho sempre dato disponibilità al mister. Speriamo di giocare ancora di più e di dare la mia disponibilità alla squadra, per trovare la soluzione, vincere le partite e, anche per me, trovare la porta".

Il pensiero della Coppa d’Africa è uno stimolo in più a fare ancora meglio?

"Sì, perché è una competizione molto importante. Peccato che sia durante la stagione, ma dobbiamo trovare la soluzione. Adesso pensiamo prima alla Lazio e a dicembre vedremo cosa succederà con il Senegal".