Pisacane pensa alla difesa a quattro. L'Unione Sarda: "Notte da Cagliari, contro la Lazio a caccia di punti"
"E' la notte di Lazio-Cagliari", titola in prima pagina L'Unione Sarda. Alle 20:45 il posticipo all'Olimpico. Nella prima sportiva: "Notte da Cagliari, contro la Lazio a caccia di punti". Nel posticipo alle 20:45 all'Olimpico Pisacane sogna la partita del riscatto dopo la brutta sconfitta col Sassuolo.
A pagina 33: "Cagliari, ogni gara è un'opportunità". Voglia di riscatto stasera con la Lazio dopo la sconfitta in casa col Sassuolo. Trasferta tra le più insidiose per i rossoblù che vogliono, però, tornare da Roma con punti e sognano l'impresa.
il tecnico rossoblù attende in mattinata l’ok definitivo sulle condizioni di Yerry Mina, per valutare se il difensore potrà essere impiegato dall’inizio o soltanto a gara in corso. La squadra, già arrivata ieri sera nella Capitale, vive ore di riflessione tecnica che potrebbero portare a un cambiamento tattico significativo.
Pisacane starebbe pensando a una difesa a quattro, ipotesi già lasciata intendere in conferenza stampa. In questo scenario, Zappa e Idrissi agirebbero da terzini, mentre Luperto tornerebbe titolare al centro.
A centrocampo prende corpo la possibilità del tandem Adopo–Prati come schermo davanti alla retroguardia, con Palestra e Felici (o in alternativa Luvumbo) pronti ad agire sulle corsie laterali. In posizione più avanzata, Folorunsho potrebbe muoversi alle spalle dell’unica punta, che dovrebbe essere Esposito, anche se Borrelli resta una soluzione credibile.
Tra i 23 convocati figura nuovamente il portiere serbo Boris Radunovic, assente invece il giovane sardo Ciocci, costretto al forfait per un problema alla caviglia accusato nella rifinitura di ieri. Restano ai box anche Deiola, Rog, Liteta e Pintus, oltre a Belotti, che prosegue il suo percorso di recupero.
Questa l'ipotesi di formazione del quotidiano:
Cagliari (4-2-3-1): Caprile, Zappa, Mina, Luperto, Idrissi; Adopo, prati; Palestra, Folorunsho, Luvumbo; Esposito.