Domenica lo scontro diretto col Pisa. Corsport: "Cagliari, rebus Mina per Pisacane"
"Cagliari, rebus Mina per Pisacane", è il titolo a pagina 22 del Corriere dello Sport. Domenica prossima all’Unipol Domus c’è lo spareggio salvezza col Pisa. Ci sono concrete possibilità che il difensore possa recuperare ed essere magari portato almeno in panchina. Il colombiano ha saltato tre gare di fila e spera di giocare e adesso si punta ad accelerare il suo rientro.
Il possibile rientro dell’ex centrale di Everton, Fiorentina e Barcellona avrebbe un peso rilevante non solo dal punto di vista tecnico, ma anche sul piano dell’esperienza e della leadership. Un fattore che potrebbe risultare prezioso in una gara ad alta tensione come quella contro il Pisa. Questo, senza sminuire il rendimento del giovane Rodriguez: il difensore uruguaiano ha risposto con personalità nelle recenti sfide contro Roma e Atalanta, mostrando affidabilità nonostante la giovane età.
La stagione di Mina, fin qui, è stata segnata da continui intoppi fisici. Prima un problema muscolare che lo ha costretto a saltare gli impegni con Verona e Sassuolo, poi una contusione alla gamba che lo ha tenuto fuori anche contro Juventus, Roma e Atalanta. Un’assenza prolungata che potrebbe aver inciso sul rendimento del reparto arretrato rossoblù.
I numeri, infatti, raccontano di una difesa che ha già incassato 21 reti in campionato. Un dato che colloca il Cagliari tra le retroguardie più battute della Serie A: hanno fatto peggio solo Fiorentina e Torino con 26 gol subiti, il Genoa con 23, oltre a Udinese e Verona ferme a quota 22. Recuperare Mina, anche solo parzialmente, potrebbe rappresentare un tassello importante per ritrovare solidità nel momento cruciale della stagione.