Corsport - Piccoli con Kean alla Retegui

"Piccoli con Kean alla Retegui", titola il Corriere dello Sport in edicola stamattina. Se Gud non ce la fa, tocca a Roberto dal 1’. Largo alle due punte come visto in Nazionale: l’ex Cagliari partirà al fianco di Moise contro il Napoli.
Alla vigilia della sfida con il Napoli, in casa Fiorentina si ragiona su un possibile tandem d’attacco formato da Piccoli e Moise Kean. L’idea nasce osservando quanto accaduto in nazionale: con la maglia azzurra, infatti, l’ex juventino ha dimostrato di trovarsi a suo agio accanto a una punta di riferimento, ruolo che in quel caso era stato ricoperto da Retegui, perfetto nel completare i movimenti in profondità di Kean.
Da qui la possibilità che Stefano Pioli riproponga una soluzione simile al Franchi. Piccoli, già visto al fianco di Kean poco meno di due settimane fa all’Olimpico Grande Torino, rappresenterebbe il punto di riferimento centrale, pronto a fare da sponda e a creare spazi utili al compagno di reparto.
Il classe 2001 scalpita e le sue chance di partire dal primo minuto sono concrete. Decisiva sarà la valutazione delle condizioni di Gudmundsson, alle prese con un problema fisico che mette in dubbio la sua presenza contro gli azzurri. Lo staff viola non intende correre rischi con l’islandese, soprattutto avendo a disposizione soluzioni valide in attacco. In questo scenario, Piccoli resta la principale alternativa per completare un reparto che dovrà cercare di scardinare la difesa partenopea.