Gazzetta - Pereiro ha fretta: sabato il debutto. Caccia alla punta
"Pereiro ha fretta: sabato il debutto. Caccia alla punta". Così titola l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. L'uruguaiano arrivato ieri in Italia.
Questa mattina alle dieci, Gaston Pereiro si sottoporrà alle visite mediche a Genova. L'arrivo del calciatore uruguaiano, che si era allenato con il Nacional a Montevideo, è avvenuto ieri, seguito da un accordo preliminare con il Genoa per un contratto valido fino a giugno. Terminati i test medici, Pereiro si recherà presso la sede del club per la firma del contratto, in vista di un incontro con l'allenatore Alberto Gilardino, che lo ha scelto come alternativa ideale a Messias, frequentemente assente per infortuni.
Gilardino valuterà se integrare Pereiro nell'allenamento di oggi pomeriggio a Pegli o posticipare la sua prima sessione a domani. È previsto che Pereiro sia nella lista dei convocati per la partita di sabato al Ferraris contro il Bologna, e potrebbe anche partire titolare, a seconda della valutazione dell'allenatore sulle sue condizioni fisiche. Pereiro non gioca una partita ufficiale da maggio, ma ha continuato ad allenarsi con il Cagliari fino alla fine di agosto, quando ha rescisso anticipatamente il suo contratto con la squadra sarda per tornare in Uruguay.
Parallelamente, persiste l'incertezza riguardo a Mario Balotelli. Il suo nome è ancora considerato una possibilità per il Genoa, che ha bisogno di rinforzi in attacco dove, oltre a Pinamonti, mancano Ekuban, infortunato, e Vitinha, fuori per un lungo periodo. Il club potrebbe decidere di attendere la partita contro il Bologna prima di fare una valutazione definitiva su Balotelli.