La Nuova Sardegna - Olbia, via Marino, dentro Surace. Il club diventa tutto degli svizzeri

"Olbia, via Marino, dentro Surace. Il club diventa tutto degli svizzeri". Così titola stamattina La Nuova Sardegna nella prima pagina sportiva. Trattative sulla presidenza e riassetto della società entro fine stagione. La rottura cominciata un mese fa con le parole negative sulla gestione di Marino. L'ingresso di Ninni Corda come consulente ha inciso sugli equilibri. Intanto la squadra rischia la serie D.
Mancherebbe solo l'ufficialità, ma probabilmente Guido Surace raccoglierà il testimone della presidenza dell'Olbia dalle mani di Alessandro Marino - scrive Paolo Ardovino -. SwissPro, che detiene il 70% del pacchetto Olbia dallo scorso novembre, sta discutendo insieme a Marino, che ha la percentuale minore insieme a Alexandre Tartara e Gianrenzo Bazzu, di un riassetto.
Surace risulta Chief financial officer di SwissPro da 4 anni, con esperienze recenti in altre realtà nelle criptovalute e nell'immobiliare. Ha frequentato la scuola di direzione aziendale della Bocconi di Milano e l'università del Cema di Buenos Aires.
A fine stagione Marino dovrebbe uscire dall'organigramma, mettendo fine ad un'avventura cominciata nel 2015. Con lui lascerà anche il direttore sportivo Tomaso Tatti su tutti. L'ingresso nel board di Ninni Corda come consulente tecnico, e molto vicino da subito alla squadra e all'allenatore, Gaburro, ha creato nuovi equilibri.