Pisacane verso la conferma dell'undici di domenica. L'Unione Sarda: "Il Cagliari punta a un'altra impresa contro l'Atalanta"
"A Bergamo la carica del Cagliari". Così titola stamattina in prima pagina L'Unione Sarda. Alle 20:45 la sfida con l'Atalanta. Nella prima sportiva: "Il Cagliari punta a un'altra impresa contro l'Atalanta". Trasferta insidiosa dopo la Roma. Verso la conferma gli undici di domenica.
La sfida in programma questa sera promette emozioni particolari per Palestra, uno dei giocatori più in forma del momento. Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, l’esterno è atteso a Bergamo al termine della stagione, anche se il suo futuro sarà definito soltanto più avanti. Con stimoli altrettanto forti scenderà in campo anche l’ex nerazzurro Adopo, mentre non sarà della partita Bellanova, che avrebbe rappresentato il “derby degli ex” sul fronte opposto.
Tra i duelli più intriganti in chiave azzurra spicca quello tra i due portieri: Carnesecchi da una parte e Caprile dall’altra. I riflettori, però, non si fermano lì. Tra i talenti più attesi figura anche il giovane uruguaiano Rodriguez, reduce da un debutto esplosivo contro la Roma e pronto a confermarsi.
Nel reparto difensivo, resta ancora assente Mina, che dovrebbe rientrare nel match successivo contro il Pisa. Torna invece a disposizione Mazzitelli, mentre restano indisponibili Felici, Belotti e Zé Pedro.
L’orientamento è chiaro: confermare l’undici che ha brillato nell’ultima gara. Fischio d’inizio alle 20.45, con la direzione arbitrale affidata a Di Marco di Ciampino.
l modulo resta il 3-4-2-1. Caprile tra i pali; una linea difensiva composta da Zappa, Luperto e Rodriguez; in mediana la coppia Adopo–Deiola; sulle corsie esterne Palestra e Obert; alle spalle della punta, il duo creativo formato da Esposito e Folorunsho; a guidare l’attacco sarà Borrelli, in una sfida che per lui, ex Brescia, ha il sapore di un derby.