Rossoblù carichi a Bergamo. la Nuova Sardegna: "Il Cagliari pronto a stupire con la rigenerata Atalanta"
La Nuova Sardegna apre le sue pagine sportive con l'impegno dei rossoblù a Bergamo: "Il Cagliari pronto a stupire con la rigenerata Atalanta". Pisacane carica i suoi: "I duelli individuali faranno la differenza. Noi vogliamo dare continuità ai risultati".
La trasferta sul campo dell’Atalanta rappresenta per il Cagliari un nuovo esame dopo le buone prestazioni offerte nelle ultime settimane, culminate con la vittoria prestigiosa contro la Roma. Se la squadra di Palladino arriva all’appuntamento rinvigorita dal brillante successo in Champions League contro il Chelsea, anche i rossoblù mostrano segnali di crescita e affrontano la sfida con fiducia.
Le scelte di Pisacane: conferme e poche varianti
Sul piano tattico, Pisacane sembra orientato a riproporre il 3-5-2. L’assenza di Yerry Mina, ancora ai box per motivi precauzionali, dovrebbe portare il tecnico a confermare il terzetto difensivo visto domenica scorsa, composto da Zappa, Luperto e Rodriguez.
A centrocampo resta aperto il duello tra Prati e Adopo per una maglia dall’inizio. Gli altri posti del reparto dovrebbero essere occupati da Palestra, destinato a vivere la sua prima gara da avversario dell’Atalanta che lo ha ceduto in prestito, da Deiola, Folorunsho e Obert.
In avanti, spazio alla coppia offensiva formata da Borrelli ed Esposito, chiamata a dare continuità alle buone uscite recenti.