Tanti recuperi per il Cagliari. Tuttosport: "Pisacane punta sul colombiano Mina"

Settimana intensa in casa Cagliari, dove Fabio Pisacane ha lavorato per riportare in gruppo quanti più giocatori possibili in vista della sfida contro il Bologna. L’allenatore rossoblù ha dovuto gestire non solo gli acciaccati, ma anche i rientri dei nazionali, che hanno potuto allenarsi con il gruppo soltanto negli ultimi giorni.
Il pareggio ottenuto a Udine ha mostrato una squadra compatta ma ancora lontana dal livello di prestazione desiderato. Contro i felsinei servirà una prova di carattere e concentrazione per cancellare le incertezze emerse nell’ultimo turno di campionato. L’obiettivo è chiaro: alzare l’intensità e proporre un atteggiamento più aggressivo, soprattutto contro un avversario in crescita.
La buona notizia arriva da Yerry Mina: il difensore colombiano, che aveva rinunciato alla convocazione con la propria nazionale per recuperare da un fastidio muscolare, sembra aver smaltito del tutto il problema e dovrebbe partire dal primo minuto - riferisce Sergio Demuru sulle colonne di Tuttosport -. Una presenza importante per dare solidità al reparto arretrato e carisma alla squadra.
Pisacane dovrebbe confermare il collaudato 3-4-2-1, modulo che in casa offre maggiore spinta offensiva. Davanti, Gennaro Borrelli sarà ancora il riferimento offensivo dopo il gol decisivo a Udine, supportato sulla trequarti da Sebastiano Esposito e Folorunsho, entrambi chiamati a dare imprevedibilità e profondità alla manovra.
In mezzo al campo, Prati agirà da regista con Adopo e Deiola a supporto nella fase di interdizione. La linea difensiva vedrà Mina al centro, affiancato da due compagni pronti a stringere i ranghi.