Ultima spiaggia per Pazienza. L'Unione Sarda: "La Torres non può sbagliare. Potrebbe essere l'ultima per il tecnico in caso di ko"

Ultima spiaggia per Pazienza. L'Unione Sarda: "La Torres non può sbagliare. Potrebbe essere l'ultima per il tecnico in caso di ko"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"La Torres non può sbagliare", titola L'Unione Sarda a pagina 44. Alle 15: la delicata sfida di Guidonia, servono gol e punti. Potrebbe essere l'ultima di Pazienza nel caso di un'altra sconfitta.

Per Michele Pazienza il match di oggi pomeriggio sul campo del Guidonia Montecelio (calcio d’inizio alle 15) rappresenta un bivio cruciale, forse l’ultima possibilità per invertire la rotta di una stagione finora deludente.

Il silenzio stampa imposto dopo la sconfitta interna contro il Forlì (0-2) rende difficile comprendere gli umori all’interno dello spogliatoio, ma il momento è tutt’altro che sereno. Da settimane la dirigenza e la proprietà hanno scelto di non rilasciare dichiarazioni, lasciando parlare solo il campo — che, purtroppo per i rossoblù, non ha offerto segnali incoraggianti.

Dopo la vittoria inaugurale in campionato, la Torres non è più riuscita a ritrovare il successo: nove partite senza vittorie e quattro gare consecutive senza segnare hanno spinto la squadra al terzultimo posto, a quattro punti dalla zona salvezza.

La matematica non concede tregua: per uscire dai playout serviranno almeno tre vittorie nelle prossime cinque giornate, un’impresa che richiede non solo punti ma anche una profonda crescita sotto il profilo del gioco e dell’identità.

Il match di Guidonia diventa così più di una semplice partita: è un test di carattere, di orgoglio e forse di sopravvivenza per la panchina di Pazienza, chiamato a restituire fiducia a un gruppo in evidente difficoltà.