UN MIRTO CON... NICOLA ANCIS

UN MIRTO CON... NICOLA ANCIS
giovedì 20 ottobre 2022, 00:00Un mirto con...
di Roberta Lai

Riguardo all'attualità in chiave Cagliari, la redazione di TuttoCagliari.Net ha intervistato in esclusiva Nicola Ancis, ex centrocampista dei sardi.

Ripartiamo dalla prima domanda della scorsa volta: come giudica questa fase iniziale del campionato da parte del Cagliari?

“Onestamente sono un po’ deluso dai risultati. Mi aspettavo un Cagliari con più personalità e con un gioco più offensivo visto l'organico. Nonostante tutto sono fiducioso in una crescita della squadra”.

Si aspettava, vista la rosa, le difficoltà iniziali della difesa (poi rientrate), del centrocampo e soprattutto dell'attacco?

“No, poi però mi sono reso conto che partita dopo partita c'era qualcosa che non andava, soprattutto nel reparto difensivo, troppi errori, spesso individuali. Manca, come dicevo prima, un gioco fluido, vedo spesso il Cagliari andare in difficoltà nel possesso palla. Questo crea problemi in fase realizzativa dove spesso si è costretti a giocare spalle alla porta”.

Si è ricreduto dopo il pareggio al Marassi e dopo la partita con il Brescia? Cosa le è piaciuto e cosa, secondo lei, dovrebbe essere migliorato?

"Meglio sicuramente, più determinati rispetto alle altre partite casalinghe. Non mi è piaciuto molto il finale di partita dove il Cagliari ha sofferto nel gestire il risultato, sintomo ancora di insicurezza.

Cosa manca per non soffrire?

“Sicuramente almeno un centrale difensivo che trasmetta più sicurezza al reparto. Poi che Rog si rimetta fisicamente per comandare il centrocampo e che Nandez ritrovi la voglia e la grinta che lo contraddistingue per farci fare il salto di qualità”.

Si ringrazia Nicola Ancis per la disponibilità e la cordialità nell’accettare e svolgere questa intervista.