Gazzetta - Napoli, in caso di addio di Conte, Allegri in pole. Pronto un biennale da 6 milioni.

In caso di addio di Conte, Allegri in pole. Pronto un biennale da 6 milioni. Così stamattina La Gazzetta dello Sport in merito al futuro della panchina del Napoli. ADL e Max sono grandi amici. E con il ds Manna il tecnico toscano ha già lavorato alla Juventus.
Napoli in questi giorni rischia di vivere un amaro déjà vu: un altro allenatore pronto a lasciare dopo il trionfo - si legge sul quotidiano -. Conte come Spalletti, si potrebbe dire. Ma stavolta Aurelio De Laurentiis non si farà trovare impreparato. Non può permetterselo. E, anzi, è pronto a raddoppiare gli sforzi per continuare a vivere stagioni come questa, sempre in lotta per il titolo, ma anche per vivere la Champions da protagonista.
Secondo la rosea, c'è un'amicizia che lega l'ex allenatore della Juventus a De Laurenitis e il caso vuole che dopo l'esonero della scorsa stagione il tecnico livornese sia rimasto svincolato e libero di buttarsi in una nuova esperienza. Con AdL i contatti sono sempre stati accesi, seppur a livello amicale e non lavorativo, ma negli ultimi mesi le conversazioni si sono intensificate e il presidente del Napoli lo vorrebbe come garanzia post-Conte. Pronto e solo da sfornare eventualmente il contratto biennale da 6 milioni più bonus, si legge sulla Rosea: al momento Allegri si prende del tempo per riflettere sulla scelta da prendere, mentre le sirene arabe continuano a suonare.