Genoa, La Repubblica GE: "Il tuttofare Martin, a Cagliari prodezza incredibile"

Genoa, La Repubblica GE: "Il tuttofare Martin, a Cagliari prodezza incredibile"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 10:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Genoa, il tuttofare Martin. Gol e non solo: tanti assist, ora va respinto l’assalto Lazio". Questo il titolo dell'edizione genovese de La Repubblica. Incredibile la sua prodezza a Cagliari con una punizione a 47 metri dalla porta. Il suo contratto scade a giugno 2026.

Il primo gol di Aaron Martin con la maglia del Genoa arriva in uno dei momenti più pesanti della stagione, e in una sfida che potrebbe avere riflessi importanti sulla classifica. A cinque minuti dal 90’, con il Grifone sotto 3-2 alla Unipol Domus, lo spagnolo si presenta su un calcio di punizione poco oltre la metà campo: un mancino potente, una traiettoria che rimbalza davanti a Caprile e che beffa il portiere rossoblù, finendo in rete. Una segnatura definibile senza remore “beffarda”, ma preziosissima, che vale il 3-3 finale e un punto d’oro per la squadra di Daniele De Rossi.

Il dato è tutt’altro che banale: quella di Martin è la rete realizzata dalla distanza maggiore — 47 metri — nell’intera Serie A 2024/25. Un record che accompagna il ritorno in grande stile dell’esterno sinistro, tornato titolare con continuità dopo l’arrivo in panchina dell’ex capitano della Roma.

Un recupero importante, se si pensa che nella fase finale della gestione Vieira lo spagnolo era finito improvvisamente ai margini, restando in panchina contro Napoli, Parma e Torino nonostante rendimenti costanti e contributi pesanti alla manovra. Con De Rossi, invece, Martin ha ripreso la sua posizione naturale da esterno a tutta fascia nel 3-5-2, lo stesso ruolo in cui Alberto Gilardino — allora tecnico rossoblù — lo aveva lanciato nella massima serie.

Il suo ritorno è stato immediatamente impattante: prima il rientro nella complicata gara contro la Cremonese, poi due assist consecutivi contro Sassuolo e Fiorentina, marchio di fabbrica di una specialità già messa in mostra lo scorso anno con 8 passaggi decisivi in 36 partite.

Ad oggi, tre dei sette gol stagionali del Genoa portano direttamente il suo contributo. E con un sinistro da 47 metri, Aaron Martin ha ricordato a tutti che il suo peso specifico sulla fascia sinistra resta una delle certezze più solide del progetto rossoblù.