Incombe la Coppa d'Africa, la Roma prova a trattenere N’Dicka per i match con Como, Cagliari e Celtic
Il Tempo fa il punto sulla situazione in casa Roma, capolista solitaria in Serie A: "Riecco Bailey e Dybala per l’Europa".
Buone notizie per Gian Piero Gasperini in vista della sfida con il Napoli. Nella seduta di ripresa, infatti, Leon Bailey e Paulo Dybala sono tornati a lavorare quasi interamente con il gruppo, un segnale che li avvicina al pieno recupero in tempo per il big match di domenica all’Olimpico e per la successiva gara di Europa League del giovedì.
Entrambi i giocatori mancavano dal 2 novembre, giorno della partita contro il Milan. Per Dybala lo stop era arrivato dopo il rigore parato da Maignan, che aveva provocato una lesione al bicipite femorale sinistro. A distanza di poche ore, anche Bailey si era fermato per un problema analogo durante l’allenamento successivo. Identica diagnosi e stessa tabella di recupero per il giamaicano, che aveva saltato Rangers e Udinese prima della sosta, oltre alla sfida di domenica scorsa contro la Cremonese, dove, complice l’assenza di Dovbyk e le condizioni non ottimali di Ferguson, Daniele Baldanzi era stato avanzato accanto a Soulé e allo stesso Bailey.
Per quanto riguarda Dovbyk, il rientro è previsto nell’arco di un mese: l’attaccante ucraino dovrebbe tornare tra la trasferta di Torino con la Juventus del 20 dicembre e la gara interna con il Genoa del 29, che segnerà anche il ritorno di Daniele De Rossi all’Olimpico.
A metà dicembre, invece, partiranno N’Dicka ed El Aynaoui, entrambi destinati agli impegni internazionali. Il centrocampista marocchino debutterà il 21, mentre l’ivoriano il 24. Per questo motivo il club vorrebbe trattenere N’Dicka almeno fino alla sfida con il Como, in programma prima della pausa, consentendogli di essere disponibile anche contro il Cagliari e, probabilmente, per il match europeo di Glasgow.