I gol e tanto lavoro per la squadra. Gazzetta: "Nel segno di Borrelli. Cagliari ha trovato un nuovo goleador"

I gol e tanto lavoro per la squadra. Gazzetta: "Nel segno di Borrelli. Cagliari ha trovato un nuovo goleador"
Oggi alle 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport celebra l'uomo del momento in casa rossoblù: "Nel segno di Borrelli. Cagliari ha trovato un nuovo goleador", titola la rosea. Il sostituto di Belotti. Decisivo con la doppietta contro il Genoa. Ma conta anche il suo lavoro per la squadra.

Borrelli incarna il centravanti vecchio stampo: sacrificio costante, fisicità su ogni duello e grande presenza sui palloni alti. Un profilo che Guido Angelozzi, oggi direttore sportivo del Cagliari, conosceva bene dalla comune esperienza a Frosinone e che ha voluto fortemente portare in Sardegna.

Il bottino stagionale racconta di un rendimento crescente: tre centri in campionato, a cui si aggiunge la rete segnata in Coppa Italia proprio contro il Frosinone, suo ex club. Numeri che fanno da cornice a un contributo preziosissimo nella manovra: 21 falli subiti, 10 sponde vincenti — primato tra gli attaccanti di Pisacane — e cinque occasioni da gol create per i compagni.

Il suo miglior dato realizzativo in carriera rimane quello di due anni fa, in Serie B con il Brescia, quando chiuse la stagione a quota 9 gol. Ripetersi in Serie A sarà una sfida complessa, ma l’assenza di reale concorrenza nel ruolo — almeno fino al mercato di gennaio — e la fame mostrata in campo lasciano aperta qualsiasi possibilità per il nuovo ariete rossoblù.