UN MIRTO CON... Massimiliano Cappioli

UN MIRTO CON... Massimiliano CappioliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 12 ottobre 2021, 00:00Un mirto con...
di Luca Cavallero

Riguardo all'attualità in orbita Cagliari, la redazione di TuttoCagliari.net ha intervistato in esclusiva Massimiliano Cappioli, ex calciatore rossoblù.

Come commenti le difficoltà riscontrate dal Cagliari nel corso della stagione corrente?

"Devo essere sincero?".

Assolutamente sì.

"Faccio davvero fatica a commentarle. Come si fa? Con il mercato che è stato fatto... Fatico a trovare le parole giuste...".

Secondo te Mazzarri è il profilo giusto per risollevare le sorti dell'annata?

"Io posso soltanto sperarlo, di più non posso aggiungere. L'allenatore è sicuramente forte. C'è principalmente una cosa da fare":

Quale?

"Togliere la paura ai calciatori. Come ho sentito dire a Mazzarri, sembra che i calciatori abbiano paura di toccare il pallone quando gli arriva. In primis il problema è mentale".

Come bisognerebbe procedere nel concreto?

"Innanzitutto dalla fase difensiva. Il Cagliari non può subire certi gol come quelli che ha subito in questo inizio di stagione".

Ti aspetti una reazione già contro la Samp?

"Il Cagliari deve andare ai duemila all'ora contro la Samp! Punto e basta! Deve aggredire subito alto l'avversario. Tra l'altro la Samp è anche una squadra ostica".

Quale deve essere l'obiettivo stagionale dei rossoblù?

"Uscire da questo momentaccio in primis. Dopodichè anche puntare più in alto. La rosa è valida. Bisogna giocare le partite con maggiore fiducia e consapevolezza nei propri mezzi".