ESCLUSIVA TC - Galli(PianetaEmpoli): "Mazzarri tra i più bravi a leggere le gare in corso. Vicario? Dopo un avvio incerto è tra i migliori in campo"

ESCLUSIVA TC - Galli(PianetaEmpoli): "Mazzarri tra i più bravi a leggere le gare in corso. Vicario? Dopo un avvio incerto è tra i migliori in campo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
martedì 21 settembre 2021, 15:30Esclusive TC
di Redazione TuttoCagliari

A poco più di 24 ore da Cagliari-Empoli, in programma domani alle 20.45 all'Unipol Domus, la Redazione di TuttoCagliari.net ha contattato in esclusiva, il collega Simone Galli, giornalista di PianetaEmpoli e TMW, per focalizzarci meglio sul momento che vive la squadra di Aurelio Andreazzoli.

Che partita ti aspetti?
"Potrebbe essere una partita divertente, senza troppi tatticismi. Il Cagliari gioca in casa e ha quindi il dovere di puntare a vincere. L'Empoli deve invece riscattare un periodo negativo e fuoricasa è riuscito a battere la Juventus. Mi aspetto una partita divertente".

Come arriva l’Empoli? Quali sono le caratteristiche degli azzurri che potrebbe mettere in difficoltà i rossoblù?
"La squadra di Andreazzoli arriva da un periodo travagliato che l'ha vista perdere due partite casalinghe consecutive. Sembra che manchi qualcosa dal punto di vista della personalità, oltre che dell'esperienza. A volte l'Empoli mostra qualche fragilità di troppo e in un campionato difficile come la Serie A non puoi permettertelo. L'Empoli ha un bel gioco e tra le linee sa essere pericoloso, soprattutto se Bajrami sarà in giornata".



Il Cagliari ha cambiato guida tecnica pochi giorni fa, sostituendo Semplici con Mazzarri. Cosa temi del nuovo allenatore?
"Di Mazzarri temo la praticità. È un allenatore navigato che sa toccare le corde giuste per far rendere al meglio i suoi giocatori. Inoltre credo che sia uno dei più bravi a leggere le partite in corso d'opera".

Se fossi Andreazzoli, quale calciatore toglieresti ai rossoblù?
"Beh ce ne sono tanti, ma penso che la scelta ricadrebbe su Joao Pedro. É un calciatore che è presente in più parti del campo, imprevedibile ma anche dotato di fisicità. È il fulcro di questo Cagliari, a mio avviso un giocatore quasi immarcabile".

Come si sta comportando Vicario, arrivato in estate dal Cagliari e alla prima stagione da titolare in Serie A?
"Dopo un avvio molto incerto si sta comportando benissimo. Contro la Juventus ha salvato più volte il risultato ed è anche merito suo se l'Empoli ha vinto. Nelle ultime partite, nonostante le sconfitte, Vicario è sempre stato tra i migliori in campo. Finora sta avendo un impatto positivo sulla squadra".

@Riproduzioneriservata